Katiuscia Mannaro

KATIUSCIA MANNARO si è laureata con Lode in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Cagliari nel 2001 e ha proseguito la sua ricerca post lauream conseguendo nel 2002 un Master in Internet Banking presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e nel 2003 vince una borsa di studio per giovani ricercatori nel progetto FIRB (MAPS -Agile Methodologies for Software Production). Nel 2008 ha conseguito il dottorato di ricerca in Ingegneria Elettronica ed Informatica con una tesi intitolata “Adopting Agile Methodologies in Distributed Software Development”.

E’ stata Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica (DIEE), Università di Cagliari, dal 2010 al 2017. Dal 2017 è professoressa di ruolo di Tecnologia e dal 2019 è in aspettativa quale titolare di Assegno di Ricerca presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Cagliari.

Attualmente i suoi interessi di ricerca includono le tecnologie blockchain e le loro applicazioni nel settore sanitario, agro-alimentare e quello delle costruzioni, senza trascurare i suoi precedenti studi sulla modellazione del software e le metodologie agili e lean.

e-mail: katiuscia.mannaro [at] unica.it